Cosa non parlare al primo appuntamento?

Parlare di sesso troppo presto può essere una svolta. Inoltre, lamentarsi di problemi di denaro può essere troppo personale per un primo appuntamento.

Evita di parlare di problemi personali seri come una malattia mentale o una cattiva educazione familiare. È meglio conservarli per dopo, quando ci si conosce un po’ meglio.

Politica

Parlare di politica è un argomento polarizzante che può far sentire a disagio il tuo appuntamento. Evita di parlare loro delle tue affiliazioni politiche o delle tue filosofie di vita fino a quando non le conosci abbastanza bene da discuterne in modo più approfondito.

Va bene discutere del tuo lavoro se il tuo partner te lo chiede, ma assicurati di non fare un lungo sproloquio su quanti debiti hai o quanti soldi guadagni. Invece, concentrati sulle cose che ti piacciono del tuo lavoro e delle tue ambizioni di carriera.

Entrambi i sessi considerano la passione e l’ambizione due dei tratti più attraenti di un partner. Questo argomento di conversazione può essere piuttosto caldo!

La religione è un argomento complesso e non qualcosa che dovrebbe essere discusso al primo appuntamento. Può portare a un acceso dibattito o può semplicemente sconvolgere il tuo appuntamento.

Parlare di credenze religiose o condividere la propria spiritualità è un ottimo modo per conoscere qualcuno, ma non è qualcosa che dovrebbe essere sollevato al primo appuntamento. È meglio conservare queste conversazioni più profonde per più avanti nella relazione, quando vi sentirete un po’ più a vostro agio l’uno con l’altro.

Inoltre, non è una buona idea parlare della tua religione al primo appuntamento se non sei sicuro di voler sposare qualcuno della tua stessa fede. Questo è un importante campanello d’allarme che dimostra che non sei pronto per una relazione seria.

Preferenze sessuali

Discutere delle preferenze sessuali può essere un argomento delicato ed è meglio conservare questa discussione per quando vi conoscerete meglio. Se l’argomento viene fuori, mantieni la conversazione leggera e non spingerti oltre i limiti se il tuo partner si sente a disagio nel discutere della sua storia sessuale.

Allo stesso modo, chiedere al tuo partner delle sue relazioni passate può essere un argomento polarizzante. Anche se potresti voler saperne di più sulla loro precedente vita amorosa, è meglio farlo con amici comuni o davanti a un bicchiere di vino. Chiedere informazioni sugli ex di qualcuno può farli sentire insicuri o amareggiati e puoi anche sembrare disperato per una relazione. Se l’argomento si presenta, evita di giocare allo scaricabarile e concentrati invece sui loro obiettivi futuri. Questo sarà un modo molto più positivo e produttivo di discutere del passato.

Problemi di salute

Un primo appuntamento non è il momento di discutere la tua storia medica. Anche se hai malattie che ti cambiano la vita, dovresti lasciarle per una data successiva quando sarai in grado di discuterne in modo più dettagliato.

Allo stesso modo, discutere della tua situazione finanziaria o un resoconto dettagliato della tua educazione familiare è un’informazione troppo grande per essere condivisa al primo appuntamento. È anche una cattiva idea criticare il tuo ex al primo appuntamento. Questo può far sentire il tuo appuntamento come se fossi risentito o scorbutico, il che non è l’impressione desiderata che vuoi lasciare su qualcuno.

I primi appuntamenti sono scomodi e a volte difficili da gestire. Ma evitare certi argomenti di conversazione può aiutare a renderlo meno doloroso e portare a un secondo appuntamento. Buona Fortuna!

Famiglia

Parlare di famiglia è un po’ troppo personale per il primo appuntamento, non importa quanto sia informale l’ambiente. Anche se il tuo partner è una persona orientata alla famiglia, probabilmente non ha bisogno di sapere tutto della tua rottura disordinata o della faida dello zio Jim con gli altri cugini della tua parte della famiglia.

Se vuoi scoprire le dinamiche familiari del tuo partner, poni domande più neutre come dove si sente più a casa o quanti fratelli ha. Se sembrano ancora riluttanti a condividere, abbandona educatamente la conversazione.